Lingua
Consulenza Consulenza a 360° per diffondere una cultura del benessere e della qualità...
Coaching Coaching personale, sportivo, educativo e organizzativo...
Formazione Interventi di formazione aziendali e interaziendali ad aziende...
Coaching strategico. Trasformare i limiti in risorse


Coaching Strategico

Ormai da diversi anni si sta diffondendo anche in Italia un particolare approccio alle problematiche psicologiche e relazionali detto coaching. Questo insieme di tecniche si rivolge in particolare al mondo delle aziende e dei rapporti professionali e produttivi in genere, ma non solo.

Sulla scorta delle nozioni che fondano la Terapia Breve Strategica elaborata e diffusa nel nostro paese da Giorgio Nardone – l’autoinganno strategico, la tentata soluzione ridondante, il dialogo strategico, il ricorso agli “stratagemmi” – gli autori propongono un approccio particolare al coaching e ne mostrano la validità sia a livello teorico sia attraverso l’esposizione di una serie di casi specifici.

Così come per le patologie psichiatriche e svariate forme di disagio psicologico, anche l’intervento di coaching “strategico” non si rivolge alla ricerca delle “cause ma alla “soluzione” dei problemi, ossia a un deciso – e sorprendente – mutamento nelle dinamiche relazionali e della comunicazione. In questo cambiamento di prospettiva che il coach svela il senso più profondo della propria disciplina: far emergere i talenti delle persone, trasformandone i limiti in preziose risorse creative e produttive.

Compralo su IBS


 

           
 
 


Privacy* 
Iscriviti per ricevere gratuitamente la newsletter
Rispettiamo la privacy: le informazioni ricevute resteranno riservate e non saranno comunicate a terzi.
 
 Nome*
 
 Messaggio*
 
 
 
 E-mail*
 
         

Consulenza Strategica ® di Roberta Mariotti | Corso D'Augusto 81 47921 Rimini
Tel. +39 0541 22890 | E-mail: info@consulenzastrategica.com

Privacy Policy