Lingua
Consulenza Consulenza a 360° per diffondere una cultura del benessere e della qualità...
Coaching Coaching personale, sportivo, educativo e organizzativo...
Formazione Interventi di formazione aziendali e interaziendali ad aziende...
COACHING CAMMINANDO

Un’efficace camminata per mettere a fuoco obiettivi e individuare
possibili soluzioni a problemi personali, lavorativi, sportivi, educativi.

Quante volte ti capita di dover trovare soluzioni a problemi della vita privata, lavorativa o essere assillato da pensieri e preoccupazioni che appaiono senza via di uscita?

 

Coaching camminandoIl coaching camminando è:

un training orientato al cambiamento che si svolge all’aperto, camminando, insieme ad un coach esperto nel trovare strategie efficaci per risolvere problemi o raggiungere obiettivi.

 

A cosa serve il coaching camminando?

E’ utile a conciliare il movimento con il pensiero, a potenziare la capacità di fronteggiare i problemi, unendo le potenzialità della mente, delle emozioni e del corpo in azione.

Camminare è un’arte da riscoprire e da praticare costantemente, soprattutto per chi svolge un lavoro sedentario, per chi deve allentare o tollerare ritmi stressanti che affaticano corpo e mente.

Camminare al ritmo adatto fa bene al corpo, alla mente, al cuore e anche all’umore; è un’attività sana da svolgere a tutte le età, ma spesso si fatica a trovare il tempo per ritemprarsi.

Camminare a velocità diverse, respirare in movimento, mobilizzare l’energia, aiuta a sciogliere le tensioni, scaricare la mente sovraccarica o mettere ordine al flusso dei pensieri.

Attraverso il coaching camminando puoi unire il movimento al pensiero, l’azione al ragionamento, far fluire le emozioni e sviluppare concentrazione per raggiungere i tuoi obiettivi o risolvere problemi di diversa natura.

 

Come funziona?

Se hai un problema da risolvere o un obiettivo da raggiungere e vuoi dedicare qualche ora del tuo tempo alla tua crescita personale, inviami una mail, così valutiamo come intraprendere un breve percorso di coaching camminando e dove realizzarlo.

Naturalmente l’attività di coaching camminando si svolge come una semplice camminata all’aria aperta, dove la relazione tra coach e cliente è invisibile ad eventuali passanti.

Il coaching camminando si può svolgere anche in un piccolo gruppo di persone che condividano uno stesso obiettivo.

 

Roberta Mariotti-coaching-camminando-Rimini-settembre-2014Da dove nasce il coaching camminando?

Associare cammino a pensiero non è un’attività nuova: i filosofi greci discutevano di filosofia e retorica passeggiando; molti saggi maestri conversano e addestrano gli allievi camminando.

Il coaching camminando è un’idea nata passeggiando in riva al mare con un’amica imprenditrice. Conversando di diversi temi a ruota libera e di soluzioni a problemi della vita privata e dell’azienda, ho pensato che potevo anche trasferire in cammino all’aria aperta l’attività di coach e problem solver che da tempo svolgo in studio o presso le aziende dei miei clienti.

Così ho deciso di iniziare i percorsi di coaching camminando in riva al mare, nel verde o nel centro storico con imprenditori, sportivi, professionisti, genitori, insegnanti, studenti e con tutti coloro che vogliono mettere a fuoco i loro problemi camminando.

Leggi articolo

Per informazioni: rmariotti@consulenzastrategica.com

Se non mi conosci, puoi vedere chi sono e di cosa mi occupo alla pagina:
http://www.consulenzastrategica.com/roberta-mariotti/

           
 
 


Privacy* 
Iscriviti per ricevere gratuitamente la newsletter
Rispettiamo la privacy: le informazioni ricevute resteranno riservate e non saranno comunicate a terzi.
 
 Nome*
 
 Messaggio*
 
 
 
 E-mail*
 
         

Consulenza Strategica ® di Roberta Mariotti | Corso D'Augusto 81 47921 Rimini
Tel. +39 0541 22890 | E-mail: info@consulenzastrategica.com

Privacy Policy