Lingua
Consulenza Consulenza a 360° per diffondere una cultura del benessere e della qualità...
Coaching Coaching personale, sportivo, educativo e organizzativo...
Formazione Interventi di formazione aziendali e interaziendali ad aziende...
Cecilia Morini

Cecilia MoriniCecilia Morini, psicologo – psicoterapeuta strategica esercita la libera professione a Città di Castello e a Gubbio. Si è laureata in Psicologia Clinica all’Università “La Sapienza” di Roma, con il massimo dei voti e la lode nel 1999. Subito dopo la laurea ha conseguito il diploma per svolgere attività di Diagnosi e Riabilitazione della Dislessia presso lo “Special Education Service Training Programs” di Roma. Nel 2000 ha ottenuto il diploma al Corso di Perfezionamento in Psicologia Giuridica presso l’Università degli Studi di Urbino.

L’interesse per la neuropsicologia l’ha avvicinata alle tematiche relative alle Demenze Senili, ha cominciato nel 2000 collaborando presso il Centro di Unità Valutativa Alzheimer della Asl n1, ha seguito vari corsi in Italia e all’estero, ha inoltre trascorso un periodo di formazione presso il Border Primary Care NHS Trust, Scotland. Ha continuato la sua formazione presso il Dipartimento di Neuroscienze (Clinica Neurologica) dell’Università di Perugia (2001-2002). Le sue competenze diagnostiche si sono arricchite grazie allo Stage di formazione presso la Clinica Neurologica (III) dell’Università di Milano (Prof. H. Spinnler).

La curiosità per forme più efficaci e all’avanguardia di psicoterapia, l’ha portata fino alle coste della California, dove nel 2002 ha frequentato il MRI Residency alla Scuola di Palo Alto. Iscritta alla Scuola di terapia Breve Strategica di Arezzo nel novembre del 2002, ha svolto il tirocinio di specializzazione presso il Mental Research Insitute (California) fino al 2005, sotto la supervisione del Prof. Paul Watzlawick. Dal 2005 al 2007 ha collaborato con lo Youth Community Services di San Diego per un progetto di divulgazione della terapia Breve Strategica Evoluta negli Stati Uniti. Nel gennaio del 2007 ha ottenuto la Specializzazione in Terapia Breve Strategica (Prof. Giorgio Nardone). Nel 2007-2008 ha partecipato al corso di formazione per formatori del CTS.

Da marzo 2007 si dedica all’applicazione dell’approccio strategico in ambito sportivo. Muovendo i primi passi nell’atletica, ha lavorato con il Maestro A. Castellani – Coach internazionale ATP, presso il Todi Tennis Accademy. Dal 2008 collabora con ELAV per la formazione di preparatori atletici ad alto livello. Nel 2009-2010 ha frequentato il Master in Psicologia dello Sport a Milano (Psicosport – Prof. M. Muzio e S. Gamba). Convinta dei benefici del movimento sugli aspetti psicologici ed emotivi dell’essere umano si è recata prima a Belfast 2011 e poi a Londra 2012 per frequentare il corso Birthlight, organizzazione che si occupa di yoga in gravidanza.

Da dicembre 2011 segue la schermitrice Arianna Errigo (fioretto femminile) vincitrice della Coppa del Mondo 2012 e 2013, campionessa olimpica (argento individuale e oro a squadre) a Londra 2012 e campionessa del mondo a Budapest 2013.

Nel settembre del 2013 è diventata membro della Global Professional Tennis Coach Association ed International coach riconosciuto dall’ATP. Dal 2013 collabora con Roberta Mariotti, applicando tecniche di coaching e di preparazione mentale a sportivi e squadre.

 

http://www.ceciliamorini.it/

 

Per informazioni: info@consulenzastrategica.com

           
 
 


Privacy* 
Iscriviti per ricevere gratuitamente la newsletter
Rispettiamo la privacy: le informazioni ricevute resteranno riservate e non saranno comunicate a terzi.
 
 Nome*
 
 Messaggio*
 
 
 
 E-mail*
 
         

Consulenza Strategica ® di Roberta Mariotti | Corso D'Augusto 81 47921 Rimini
Tel. +39 0541 22890 | E-mail: info@consulenzastrategica.com

Privacy Policy